Silvio Berlusconi è morto

Silvio Berlusconi è venuto a mancare questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni.

Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero — di 45 giorni — terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina. 

Qualche secondo appena dopo l’annuncio del decesso di Silvio Berlusconi, la notizia è rimbalzata sui siti di tutto il mondo. Tra i primi, le agenzie russe Tass Ria Novosti, seguite da BbcThe TimesFinancial TimesLe Monde, i giornali spagnoli El Mundo ed El Pais.

Con la morte del Cavaliere finisce un pezzo di storia italiana: nell’ultimo cinquantennio non c’è stato un giorno in cui il suo nome non sia stato evocato, in tv, sui giornali, in Parlamento, nei bar, allo stadio; “il Berlusca”, come tutti da anni lo chiamavano, ha fondato il suo impero sulla divisione dell’opinione pubblica. Impresario edile, tycoon televisivo, presidente del Milan e poi del Monza, fondatore di Forza Italia, tre volte premier: difficile riassumere la sua vita in poche righe.

In queste ore si susseguono i messaggi di cordoglio delle rappresentanze istituzionali: da Matteo Salvini a Elly Schlein, passando per Giuseppe Conte, Romano Prodi, Carlo Calenda ed Enrico Letta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Post

Tg Events Puntata 716

More stories Tg Events Puntata 716 Novembre 10, 2024 Tg Events Puntata 710 Settembre 27, 2024 Tg Events Puntata 711 Ottobre 4, 2024 Tg Events

Tg Events Puntata 716

More stories Tg Events Puntata 715 Novembre 4, 2024 Tg Events Puntata 711 Ottobre 4, 2024 Tg Events Puntata 712 Ottobre 18, 2024 Tg Events