Di Desiree Corbellini
Dopo il Piemonte con Francesca Bergesio la corona della più bella d’Italia passa alla Toscana con la senese Ofelia Passaponti di 24 anni. La serata conclusiva dello
storico concorso di bellezza si è svolta domenica 22 Settembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Questa edizione a differenza dello scorso anno si è ridimensionata a sole 15 finaliste in cui non sono passate alla finale concorrenti forti come Miss Molise e Miss Umbria rispettivamente Nausica Marasca e Nicole Caccavale.
La giuria era composta da Martina Colombari (Miss Italia 1991), l’influencer Soleil Sorge (ex concorrente di Miss Italia nel 2014), e l’attore Giampaolo Morelli.
La serata è stata condotta con la pungente simpatia di Andrea Dianetti ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.
Ofelia Passaponti è la sesta Miss Italia a riportare il titolo nella regione Toscana prima di lei Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996. A differenza dell’anno scorso in cui la Lombardia si è classificata seconda con Veronica Lasagna quest’anno la Lombardia ha ottenuto un terzo posto con la lombarda Mariama Diop e la Sardegna ottiene il secondo posto sul podio con Elisa Armosini di Arzachena.
Ofelia Passaponti è laureanda magistrale in strategia e tecniche della comunicazioni.