Si è svolto il consueto appuntamento che si conclude con la finale a Bellaria Igea Marina del Rumore Bim Festival. L’iniziativa capitanata da Nazzareno Nazziconi ha permesso ad artisti di tutte le discipline di potersi esibire su un palco grandioso come quello del Pala Congressi di Bellaria, con il patrocinio del comune della città che si è reso subito disponibile verso questa iniziativa ospitando non solo il festival ma tutti coloro che si sono recati sul posto accompagnati anche da amici e parenti. L’evento ha avuto luogo dal 25 al 27 Ottobre iniziando con l’accoglienza degli artisti di Nazzareno Nazziconi. Nell’arco dei casting tenuti a porte chiuse si sono alternate Masterclass di grandi nomi: Roberto Vecchi; Gae Capitano; Michele Torpedine; Giancarlo Basili; Roberto Casalino e molti altri ancora.
Carmen Russo al Rumore Bim Festival – Foto di Fabio Varrone
Il festival ha visto inoltre la presenza di altri nomi di eccellenza come Carmen Russo e Samuel Peron per quanto riguarda la disciplina della danza che veniva svolta in contemporanea al Palazzo del Turismo di Bellaria. L’evento si è concluso con la serata di Gala del 27 Ottobre dove si sono susseguite diverse premiazioni di vari vincitori delle categorie in gara.
Per iscriversi al festival basta andare su Rumore Bim Festival – Il Contest nazionale dedicato a Raffaella Carrà e troverete tutte le informazioni. Una grande occasione per poter mostrare la propria arte in un evento che non accentua la competitività ma l’amicizia e l’inclusione degli artisti e non l’esclusione come avviene invece in alcuni contest.
Fabio Varrone